Nanodecor Termica

Scheda tecnica 01\14 del 10 - 01 - 14

Finitura decorativa nanotecnologica all' acqua per interni con effetto argento perlescente. Finitura termica a risparmio energetico e anticondensa.

Caratteristiche Termiche, certificazioni e test:
Per info, specifiche e approfondimenti visitare certificazione: www.dessenanotechnology.com

Resistenza termica:
Due strati di Nanodecor Termica, coferiscono una resistenza termica al calore radiante aggiuntiva pari a 1,05m m2, C/W,Valore comparabile all' effetto sul calore radiante aggiuntivo di otre 3 cm di Polistirolo espanso. Valori certificati dai laboratori Geoscienza.

Importante:
Mescolare bene il prodotto prima e durante l'utilizzo in modo tale che le nano sfere in ceramica non ritornino in superficie, applicare due strati di NANODECOR TERMICA per raggiungere le caratteristiche termiche.

Fondo:
Come fondo si può utilizzare qualsiasi pittura lavabile.

Caratteristiche Prodotto:
La decorazione presenta effetti satinati e perlescenti. Il prodotto originario è di un colore base argento, il quale può essere variato con coloranti universali.Nel caso in cui venga applicato un ulteriore strato ( pittura) sopra NANODECOR TERMICA, questo non perde le proprie caratteristiche termiche e non perde adesione.

Proprietà:
Miscela di micro sfere in ceramica nanotecnologiche, termoriflettenti e fonoassorbenti, resine acriliche emulsionate e cariche minerali.
Peso specifico 0,974 kg/L
Dir. 2004/42/CE
Contenuto C.O.V. 200g/L

Esecuzione:
Apposito pennello.

Diluizione:
Aggiungere 10% di acqua.

Condizioni termico\ ambientali:
Utilizzare il prodotto a una temperatura tra i +5 - +35 C°.

Essicazione prodotto:
Stendere il primo strato, aspettare circa 4/6 ore, proseguire con il secondo strato. Essicazione completa: 24 ore (temperatura 20 C° 65% U.R.).

Resa:
Circa 9/10 mq al L per strato, la resa può variare in base all' assorbimento e l' inrregolarità del supporto

Pulizia attrezzi:
Con acqua corrente.

Preparazione dei supporti:
Se il supporto è nuovo o già imbiancato precedentemente, stendere uno strato di fissativo acrilico. Successivamente applicare uno strato di pittura lavabile. Infine applicare due strati NANODECOR TERMICA con apposito pennello, incrociado ad ogni pennelata controllando con attenzione la stesura.

Attenzione:
Si consiglia di far arieggiare i locali nei quali lavorano persone.Le persone intolle-ranti agli aromi organici devono rientrare negli ambienti solo dopo il completo essicamento e l' evantuale filmazione del prodotto ( 24 ore 20C°/ 65%U.R.).

Tenuta:
A ciclo completo si ha un risultato decorativo, risparmio energetico grazie alle propietà nanotecnologiche. Buona resistenza all' abrasione, stabilita alla luce, idrorepellenza e traspiribilità.
N:B: Il prodotto può essere formato per esterni, tenendo conto le esigenze di progettazione in riferimento della richieste del cliente.

Confezioni:
L1,5 e L 2,5 a richiesta L12,5.



N.B. La Gioconda di De Sena Carmine non si ritiene responsabile delle conseguenze di anomali operazioni di posa del prodotto. Le informazioni tecniche qui contenute hanno carattere indicativo. Modifiche legate all' evoluzione tecnologiche possono essere apportate in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.